Condizioni di cambio e/o rimborso
1. Condizioni di cambio e/o rimborso
Se, dopo la consegna dell’ordine, non siete soddisfatti dei prodotti ricevuti, Euroko offre la possibilità di restituire l’ordine secondo le condizioni indicate di seguito.
Euroko non accetta richieste di cambio o rimborso per prodotti usati o danneggiati (ad eccezione dei prodotti difettosi). Per motivi igienici, le mascherine non possono essere restituite. Il diritto di recesso di 14 giorni non si applica ai prodotti realizzati su misura, in quanto fabbricati specificamente secondo le richieste del cliente.
Per i prodotti non realizzati su misura non è possibile sostituire un modello con un altro. In caso di restituzione di prodotti non personalizzati, questi devono essere accuratamente imballati e accompagnati da istruzioni di consegna correttamente compilate o da un modulo di reso.
2. Cambio e/o restituzione tramite posta
È possibile effettuare il cambio o la restituzione dei prodotti inviandoli per posta al seguente indirizzo:
Euroko, spol. s r.o.
Hlavná 116.
07901 Veľké Kapušany
Slovacchia
In caso di restituzione, Euroko consiglia di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti, sia in caso di cambio sia di reso, sono interamente a carico del cliente e non saranno in nessun caso rimborsate da Euroko.
3. Diritto di recesso
Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto, senza fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario.
Il termine per il recesso scade 14 giorni di calendario a partire dal giorno in cui il cliente riceve il prodotto. Il diritto di recesso può essere esercitato anche nel periodo compreso tra la conclusione del contratto e la ricezione del prodotto. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti realizzati su misura.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario comunicarci chiaramente la propria decisione (tramite e-mail).
Indirizzo e-mail: info@euroko.it
Se desiderate esercitare il diritto di recesso, vi preghiamo di contattarci prima della scadenza del termine previsto.
Effetti del recesso
In caso di esercizio del diritto di recesso, vi rimborseremo tutti i pagamenti effettuati, comprese le spese di spedizione (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dalla modalità meno costosa da noi offerta), senza indebito ritardo e comunque entro e non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui siamo stati informati della decisione di recedere dal contratto.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale. Non saranno addebitati costi aggiuntivi a seguito del rimborso.
Possiamo trattenere il rimborso fino alla ricezione dei prodotti restituiti. I prodotti devono essere rispediti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui ci avete comunicato la vostra decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se i prodotti vengono spediti prima della sua scadenza.
Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. Euroko si riserva il diritto di richiedere un risarcimento per eventuali danni derivanti da un uso del prodotto diverso da quello necessario per verificarne natura, caratteristiche e funzionamento.
4. Rimborso
Dopo la ricezione dei prodotti restituiti, Euroko ne verificherà lo stato. In caso di esercizio del diritto di recesso, l’importo dei prodotti sarà rimborsato utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato al momento dell’acquisto. Il termine per il rimborso varia da 3 a 12 giorni lavorativi a partire dal giorno in cui il pacco restituito arriva presso il magazzino Euroko.
Dopo la verifica dei prodotti restituiti, il cliente riceverà una comunicazione via e-mail. Qualora venga esercitato il diritto di recesso, l’importo pagato per i prodotti sarà rimborsato entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data del recesso.
Il rimborso dell’importo dei prodotti restituiti avverrà sempre tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Nel caso in cui Euroko abbia inviato per errore un prodotto diverso da quello ordinato, o qualora la qualità dei prodotti consegnati non sia conforme, dopo la verifica da parte di Euroko verranno rimborsati sia l’importo del prodotto sia le spese di spedizione, a condizione che il cliente alleghi la ricevuta delle spese sostenute per la restituzione.
Il rimborso delle spese di spedizione avverrà successivamente al rimborso dell’importo dei prodotti restituiti. Se l’ordine è stato pagato in contrassegno, il cliente dovrà contattare Euroko per fornire il numero di conto bancario sul quale desidera ricevere il rimborso. Il conto bancario deve appartenere allo stesso Paese in cui è stata effettuata la consegna.
Ultimo aggiornamento: 30/01/2026